matrimonio mood
Su internet si trovano migliaia di idee per un matrimonio, con foto meravigliose di ogni dettaglio. Le immagini evocano momenti perfetti, in cui anche tutti i petali dei fiori sono pettinati, a formare un perfetto coordinato con tovaglie, sedie e bicchieri. Persino i colori degli insetti sono intonati alle sfumature scelte dagli sposi.
Il cammino verso il grande giorno dura diversi mesi; è un percorso complesso, perché sono alte le aspettative riposte nell’evento.
È impegnativo, perché si innescano meccanismi che coinvolgono emotivamente più nuclei familiari.
È faticoso, perché gli sposi vogliono che tutto sia impeccabile e che ogni invitato possa ricordare con emozione una giornata così speciale.
Come agire? Ecco 3 regole preziose:
1) Esclusione di tutto quello che NON si desidera, dai colori alle persone che si vogliono evitare. Tolte le zavorre sarà una festa incredibile!
2) Programmazione a tappe, fissando un termine temporale per le diverse questioni, a seconda della loro priorità.
3) Determinazione, connessa alla flessibilità. È un grande vantaggio avere le idee chiare, è ancora più proficuo adattarsi ai contrattempi impossibili da rimediare (location già occupata, fotografo preferito non disponibile, hotel in ristrutturazione…)
Se si vuole che tutto fili liscio, che anche le api volteggino al ritmo della melodia diffusa, atteggiamento mentale e stato d’animo dovranno essere sintonizzati con i desideri più autentici.
È il festeggiamento di uno dei momenti più importanti nella vita e va affrontato con gioia, serenità, pace assoluta.
Aprite le danze e lasciatevi travolgere dalle emozioni positive!