sfumature…

Sarà l’età -preferisco credere sia l’esperienza- ma stavo riflettendo sull’ennesimo slogan che dichiara l’importanza dei DETTAGLI. E voglio condividere un pensiero che si attiva ogni volta che leggo quell’affermazione.

Insistiamo tutti nel mostrare immagini di donne e uomini perfetti che ricevono loro simili. Soggetti con sorrisi impeccabili, splendidi abiti, tonnellate di fiori armocromatici, cataste di oggetti del desiderio. Sotto una luce perfetta.

Questi famosi dettagli farebbero la differenza.

Siete pronti per un esperimento?

Camminiamo scalzi per casa, servendoci da bere, accomodandoci sulla poltrona più comoda mentre suona il nostro brano preferito. Chiudiamo gli occhi, facciamo qualche respiro profondo che rallenti il ritmo della velocità quotidiana.

Ora immaginiamo il futuro:

noi in uno dei giorni più importanti della nostra vita, nel luogo dei festeggiamenti, indossando l’abito che abbiamo sognato. Il profumo preferito nell’aria, le persone che amiamo sono intorno a noi.

Le vediamo sorridere sinceramente?

Brindano con gioia alla nostra felicità?


Ci sentiamo circondati e travolti dal loro affetto?

Se a queste domande abbiamo risposto in modo affermativo, allora i dettagli, quelli DAVVERO importanti, sono le persone. La perfezione non esiste.

SIATE PERSONE, NON “DETTAGLI”

Indietro
Indietro

friends, not food.

Avanti
Avanti

invitati speciali